IL NOSTRO METODO DI LAVORO

La nostra diagnosi dei rischi  è stata progettata per evidenziare tutti i rischi a maggior impatto economico che possono portare una persona o addirittura un’intera famiglia ad affrontare una crisi economica anche irreversibile.

Per individuare questi rischi, abbiamo lavorato secondo il criterio del Risk Management, dividendoli in quattro categorie: 

1- Bassa frequenza e bassa gravità:
Tutti i rischi a bassa frequenza e a bassa gravità li puoi tranquillamente assumere in proprio dato che accadono raramente e se ti accadono, non ti mettono in difficoltà economica;

2- Alta frequenza e bassa gravità:
Tutti i rischi ad alta frequenza e bassa gravità necessitano di prevenzione per diminuire la frequenza. Investi sulla prevenzione e anche questi rischi li puoi assumere in proprio;

3-Alta frequenza e alta gravità:
Questi rischi, se possibile, devono essere eliminati;

4- Bassa frequenza e alta gravità:
Tutti i rischi a bassa frequenza ma ad alta gravità, non possono essere sostenuti individualmente, devono necessariamente essere trasferiti correttamente alla collettività.

Risk-management-780x1024.png
 
ZLM7bV-2.gif

COSA OTTERRAI

Per qualsiasi lavoratore, grazie alla delega che ci permetterà di recuperare il tuo estratto conto previdenziale, riusciremo a:

  • Calcolare l’importo totale dei contributi versati, dove li hai versati e quanto si sono rivalutati. Spesso sono la maggior parte dei tuoi risparmi che non sai neanche di avere;

  • Calcolare l’esatto importo della tua attuale pensione di invalidità, inabilità ed eventuali superstiti che hai maturato grazie al totale dei contributi versati;

  • Calcolare l’effettivo reddito mancante in caso di grave invalidità o premorienza e l’impatto economico che avrebbe su di te e sulla tua famiglia.

Per qualsiasi proprietario di immobili o terreni, grazie ad una delega:

  • Avremo la lista completa di tutti i tuoi beni personali registrati al catasto per controllare l’esattezza dei dati, individuare le responsabilità da trasferire, calcolare il valore di ricostruzione a nuovo dei fabbricati e decidere quali garantire dai rischi che potrebbero distruggerli.

Per qualsiasi imprenditore:

  • Avere il quadro completo dell’intero patrimonio, definire il peso di ogni singola azienda, controllare tutti i tuoi rischi legali e decidere se effettuare anche la diagnosi dei rischi “Azienda Senza Sorprese”.

Riassumendo:

Darti l’opportunità di mettere insieme tutti questi pezzi, ti permetterà di ottenere con estrema chiarezza: 

  • Quali sono i veri pericoli che potrebbero distruggere la tua sicurezza economica, quella della tua famiglia o addirittura dei tuoi soci e dei tuoi dipendenti;

  • Come stai attualmente gestendo questi rischi;

  • Come riprogettare la tua piramide della sicurezza economica per mettere in sicurezza il tuo presente e il tuo futuro. 

 

LA TUA PIRAMIDE DEI RISCHI

Questo sarà il tuo punto di partenza che ti permetterà di aggiornare di anno in anno grazie ad un controllo annuale ciò che stai facendo rispetto a quelle che sono le tue vere esigenze.

mock-piramide-tm-1024x972.png